giovedì 12 marzo 2009

Lettera ad un amico che soffre

Caro amico
ho ricevuto la tua lettera e vorrei puntualizzare quanto segue:
1. i giorni dispari sono molto occupato col lavoro per cui gradirei molto che il tutto fosse fatto nei giorni pari. Escluderei tassativamente i fine settimana, perchè la gente ha pur diritto di riposarsi!
2. il momento ideale della giornata potrebbe essere tra le 10 e 30 e le 11 e 30; infatti alla scadenza delle 24 ore il servizio potrebbe aver luogo senza recare eccessivo disturbo alla maggior parte di noi evitandoci levatacce o orari antelucani;
3. ti sarei veramente grato se potessi rimandare la data dell'accadimento alla fine del mese di aprile (max inizio di maggio); ciò non sarebbe male, visto gli impegni improcrastinabili che mi impedirebbero di venirti in aiuto in questo momento per te decisivo; non oltre maggio, però perchè con l'estate l'eccessiva calura mi costringerebbe a dover noleggiare l'attrezzatura di refrigerazione che, sicuramente è antiestetica e costosa mentre in primavera il tempo è più favorevole; pensa, potresti persino avere la fortuna di una bella giornata di sole!!
4. per quanto riguarda poi la qualità del servizio, avevo pensato, per essere coerenti con il tuo stile di vita sempre improntato alla semplicità e all'essenzialità, di utilizzare materiali riciclati, tipo truciolame o meglio ancora cartone compresso che garantiscono in ogni caso un'ottima biodegradabilità;
5. i fiori di campo, poi, li hai sempre graditi, per cui su questo aspetto non vorrei per niente insistere;
6. ricordo infine le tue idee in merito alla fede ed alla religione e non mi sogno quindi di consultare alcun prete.
Riassumendo, sempre nel tuo interesse, onde evitare lo spiacevole inconveniente di ritrovarti solo, in questo momento decisivo della tua esistenza, ti consigliere di morire nei giorni di martedì o giovedì preferibilmente tra le 10 e 30 e le 11e30 e, se possibile tra la fine del mese di aprile e l'inizio di maggio, anche se so che sei un malato terminale e i medici ti hanno dato solo una settimana di vita.
Vedi quello che puoi fare.
Un abbraccio dal tuo caro amico
Ciccinico

Nessun commento: