domenica 25 ottobre 2009

Palermo città olimpica


Ho appreso con gioia e curiosità che Palermo ha presentato la propria candidatura ad accogliere i giochi olimpici del 2020. Sono veramente contento e soprattutto sono convinto che questa sia un'occasione unica affinchè il Comitato Olimpico riconosca finalmente alcuni sport che la popolazione panormita pratica già da decenni ottenendo anche numerosi e insuperatbili record mondiali che purtroppo però non hanno ancora il crisma dell'ufficialità . Tra l'altro lo svolgimento di tutte le gare relative a tali sport sarebbero quasi a costo zero in quanto non richiedono la costruzione di stadi megagalattici o di piste sofisticate.
Per essere più pratico farò una breve esemplificazione anche se la lista è decisamente molto lunga.
Sport acquatici
Snowboard terrestre: è sufficiente avere un fuoristrada e una corda da traino come quella dello sci d'acqua. Campo di gara Mondello zona Palace
Sport di montagna
Rubbish climbing: la sede naturale storica è Bellolampo ma possibili siti alternativi sono disponibili ovunque in giro per la città
Sport stradali
Pothole slalom: si può effettuare in tutta la città sia in moto che in auto; vengono disseminate secondo un percorso alcune buche; scopo della prova è arrivare vivo in fondo nel minor tempo possibile evitando di caderci dentro.
Sport estremi
Civic Survival: qui si tratta di sopravvivere all'interno della città ; vince chi abbandona per ultimo. A questo sport non sono ammessi i residenti perchè vincerebbero a mani basse. Record per non residenti 3 ore e 14 minuti.

Nessun commento: