domenica 11 gennaio 2009

Ricordi d'infanzia

Quando ero piccolo, ma molto piccolo, ricordo che esisteva un pupazzo chiamato "Ercolino sempre in piedi" che si vinceva con una raccolta a punti acquistando dei formaggini.
Alto meno di un metro, questo pupazzo aveva una base sferica con un peso che gli impediva di andare giù anche quando lo si pigliava a pugni (da qui il nome). Inoltre possedeva al suo interno dei sonagli che si facevano sentire quando provavi ad atterrarlo.

Tu lo spingevi giù e lui, delendelen, tornava su!
Tu lo spingevi giù e lui, delendelen, tornava su!
Tu lo spingevi giù e lui, delendelen, tornava su!

Mi ricorda alcune persone di mia conoscenza che prese a sberle dalla vita riescono per fortuna a tornare in piedi! Speriamo bene!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Ercolino...così si fa,molte persone dovrebbero prendere esempio da lui, penso che ci siano troppe persone in difficoltà che non riescano ad alzarzi per il semplice motivo di non farcela da sole, e molte persone che una volta atterrate riesco a rialzarsi da soli, in entrambi i casi bisogna sempre prendere esempio da Ercolino,nulla ci abbatte se noi lo vogliamo!

"se pensi sempre ad un muro,un muro troverai"...

Jimma!

Unknown ha detto...

Speriamo che sti schiaffi finiscano però...mica uno èp di gomma!Altrimenti si può colpire di una forza uguale e contraria lo schiaffeggiatore,quando ci si rialza!
Ercolino questo non lo faceva,anche se gli sarebbe venuto bene,perchè non avendo le braccia avrebbe colpito di testa.

Unknown ha detto...

Se vedete la faccia di Ercolino, però, nn è triste, al contrario. Questo non significa che bisogna essere felici di prendere sberle. Basta forse essere coscienti di quello che la vita ti dà, nel bene (poco) e nel male (molto). Vi posso dire però che non è sempre facile riconoscere il bene. Spesso è vicino a te e non te ne accorgi neppure. Come pure il male, però. Quindi sempre allerta nell'incassare colpi ma anche pronti a saper ricevere i fiori.Ricordatevi del tempo, moneta rara oggi, che vi da l'opportunità di andare più a fondo della superficie delle cose. Il tempo! Finirò x scrivere un post sul tempo