lunedì 1 dicembre 2008

Che stress!!!

Quando torno a casa, dopo una riunione con i genitri, sono molto stanco, quasi svuotato d'energie mentali. Non so perchè ma mi accade quasi sempre. In questi momenti il mio lavoro mi risulta particolarmente pesante e non mi sembra l'ora di andare in pensione.
Per fortuna però, questo stato d'animo è solo passeggero.
E voi? Come vi sentite dopo?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ECCOMI PROF LA PRIMA A SCRIVERE OGGI SONO IO...BHè...LE DO PIENAMENTE RAGIONE PER QUANTO RIGUARDA LO STRESS DEI RICEVIMENTI PERò A ME VIENE SOLO PRIMA DI ENTRARE IN QUELLA CLASSE TERRIFICANTE DOVE TROVO I PROF MESSI A SCHIERA CHE MI ASPETTANO PER SBRANARMI(METAFORA :-) )PERò DEVO DIRE CHE STAVOLTA NON MI è ANDATA MALE...E POI IO SONO DEL PARERE CHE IL RICEVIMNETO SERVE PER CONFRONTARSI SIA ALUNNI-PROFESSORI CHE ALUNNI-PROF-GENITORI...A ME PIACCIONO I RICEVIMENTI CMQ VADINO PERCHè SONO COSTRUTTIVI, MA POI LEI SECONDO ME SI DIVERTE IN FONDO,DICA LA VERITà A DARE BOFFE A TUTTI,GLI VIENE IL CUORE :-) E CMQ MIO PAPà è PIù BELLO E PIù SIMPATICO :-) NO DAI ANCHE LEI è SIMPATICO E LE VOGLIO BENE....... :-) :-) :-) ARRIVEDERCI E MI RISPONDA PRESTO E AGLI ESAMI VOGLIO USCIRE CON 100; GIà HO INIZIATO A COSTRUIRE LE FONDAMENTA DELLA MIA TESINA...

Unknown ha detto...

La mia angoscia deriva anche dal fatto che docenti e genitori non hanno modo di modificare in maniera decisiva il percorso formativo dei ragazzi. Ci sono modelli, stili di vita, valori che vengono imposti a voi giovani (e a no9i tutti) dalla TV, dai giornali o da altre persone,etc. che sono ritenuti come modelli vincenti. Faccio l'esempio del consumo di alcool che è diventato di moda sin dalla preadolescenza. Personalmente ho imparato a bere la birra all'ultimo anno del liceo; oggi vedo per strada il sabato adolescenti con in mano una bottiglia di Ceres. La forza del branco è sempre più forte di quello della ragione. Cosa posso fare io prof o genitore di fronte alla marea avanzante dell'inciviltà? Devo combattere, cosa che faccio sempre; ma poi talvolta ti viene lo sconforto e allora vorresti mollare. Ma non ti preoccupare non lo farò ancora. Perchè sono presuntuoso e penso di essere nel giusto. E poi sono in buona compagnia!
Per quanto riguarda tuo padre, sei troppo di parte. Io sono più obiettivo e ti dico che sono nettamente più bello di tuo padre!!!

Lorenzuccio90 ha detto...

SALVE PROF BEH CHE DIRE SUL FATTO KE OGNI VOLTA KE TORNA A CASA DA UN RICEVIMENTO è STANCO POSSO SOLO DIRLE "A VICCHIAIA" :-) SKERZO NATURALMENTE... ANZI IO LA AMMIRO PERCHè è UNO DEI POCHI PROF CHE ANCHE MANTENENDO LE DISTANZE TRA PROF ED ALUNNO è CAPACE DI SCHERZARE E STRAPPARCI SEMPRE IL SORRISO DURANTE LE LEZIONI... E CMQ NON DEVE DIRE CHE NON LE SEMBRA L'ORA DI ANDARE IN PENSIONE PERCHè ALMENO QUELLO CHE ARRIVA A NOI è CHE LEI HA ANCORA TANTISSIMO DA DARE A QUELLA SCUOLA E A NOI ALUNNI PERCHè HA DAVVERO TANTA ENERGIA... CMQ A PROPOSITO DEL RICEVIMENTO, IO NELLA MIA VITA FIN'ORA HO SEMPRE AVUTO PAGELLINI E PAGELLE ORRENDE E QUELLA DI IERI X ME è STATA LA PIù BELLA FIN'ORA, E PER QUESTO SONO TROPPO CONTENTO E MI PONGO LA DOMANDA "SE FIN'ORA NON MI SONO IMPEGNATO MOLTO ED HO SOLO 3 INSUFF, ALLORA SE COME HO GIA PROGRAMMATO PRIMA DELLA PAGELLA MI IMPEGNO DI PIù CHE VOTI AVRò?? CMQ BASTA PROF PENSO CHE LEGGENDO QUESTO COMMENTO SI STIA ANNOIANDO "SEMPRE SE LO LEGGERà" CMQ MI FAREBBE PIACERE UNA SUA RISPOSTA... A DMN PROF E RICORDI W LA 2^C..... LORENZO

Unknown ha detto...

Caro Lorenzo
intanto grazie per questo tuo primo commento; mi fa piacere che finalmente hai ottenuto un piccolo successo a scuola; questo significa quindi che un pò sei cambiato ed anche che hai più "esperienza" nella gestione dei tuoi rapporti con prof e compagni anche se di strada ne devi fare perchè qualche volta hai "vuoti di memoria". Sono cmq contento xchè nel tornare da noi potevi avere qualche problema in più.
Ricordati però, come hai giustamente detto ke ti devi impegnare di più!

Anonimo ha detto...

prof passo solo x dirle
ke la saluta francesco militano eravamo in 1^ a insieme
e papà cn 1 moglie di 16 anni O.O
lo so strano ma ha 1 figlia di 2 mesi uguale a lui mi ha detto di dirglielo nn so xke,, ma cmq
vado a cena prof.. fefè

Anonimo ha detto...

Salve prof. bhe ke dire ,posso dire solo ke ha assolutamente ragione , di essere stressato dopo un ricevimento, anke io lo sono!
Vedendo il pagellino mi sono reso conto che devo assolutissimamente impegnarmi di più, perchè sono convinto che c'è la posso fare.
Adesso vado prof. ke devo studiare economia... (HELP ME)cmq vado prof.
A venerdi.... Giuseppe Valenti 2°C

Unknown ha detto...

Benvenuto anche a Giuseppe che per la prima volta lascia un commentino nel mio blogghino.
Tranquillo Giuseppe, basta che scendi di più sulla terra e vedrai che facilmente otterrai successi a scuola.