sabato 4 ottobre 2008

Finalmente il/la primo/a collega

Ho dimenticato in questi giorni di salutare Alessandra e ringraziarla per essere stata una delle prime a lasciare un commento. Mi scuso per il ritardo . Per me lei è "last but not least"
Un abbraccio anche a Chiara, Maria Grazia e Valentina e un ringraziamento per i commenti lasciati. Sì, lo scopo è proprio quello, mettere un filtro, cioè il computer, che ci permetta di essere paradossalmente più sinceri. Un modo per sentirsi protagonisti e cazzeggiare in libertà. Non dimentichiamo però di favorire il contatto diretto tra le persone: guardare negli occhi chi ci parla è importante e ci fa capire molto di più.


Finalmente una collega "anonima" ha lasciato un commento. E' la prima in assoluto. I grandi sono sempre occupati!
So perfettamente di chi si tratta e perciò la invito a leggere attentamente tutti i commenti che troverà all'interno del blog perchè sono trasparenti e fanno riflettere.

Il prossimo post parlerà dei due progetti a cui mi accingo a lavorare insieme ad alcuni colleghi; due ennesime sfide che affrontereremo con i nostri ragazzi. Ci sarà da divertirsi.....

Commento finale: per motivi che non posso qui specificare questo testo non poteva non essere scritto se nn in rosso sangue! Il motivo è nascosto all'interno di questo testo. Buona ricerca

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe molto interessante conoscere le opinioni degli altri prof....così,almeno,si potreberebo far conoscere di più........blàh,ke brutta idea che ho avuto!!non avrebbero mai il tempo x scriveree!ah ah!(non tutti però!!ci sono quelli che tempo ne hanno..e parecchio!)...grande proffi...è sempre bello leggere le sue riflessioni.

Rita ha detto...

Buon giorno prof sn sempreio la camurria di rita ihihih cmq ho ascoltato delle canzoni ke ha qui nel blog vlv dirle ke lei è un grande ci sn 3 fantastike canzoni e sono quella di Mina portati via,quella di renato zero cercami e quella dei blu cn elton john bellissime prof se posso xmettermi di consigliarle una canzone le consiglio MAGARI di Renato Zero è stupenda...o prof ankora nn mi ha mandato un e.mail ma cosa ci vuole??ihihi comunque ci sentiamo un bacio

Anonimo ha detto...

è vero i grandi non hanno mai tempo per noi per ascoltarci per capire cosa ci frulla per la testa ...
sarebbe bello scambiarsi alcune idee, consigli, e gusti con altri prof per capire e conoscere di più la persona e non fermarci solo all'aspetto ovvero l'aspetto rigido è indifferente di un prof qualunque... questa è la mia idea.. grazie prof lei mi da l'opportunità di esprimere una mia piccola idea in questo grande mondo!!!

Anonimo ha detto...

Salve Prof! Innanzitutto grazie mille per il saluto..e per la frase che ha un suo profondo significato! (era meglio se la scriveva in francese!).
Devo dire che è molto bello scambiare le proprie idee con i professori, e lei è uno dei pochi, se non l'unico, che rimane in contatto con noi ragazzi.
A proposito dei progetti penso di sapere di quali progetti si tratta e spero che riescano bene entrambi, anche perchè è un modo divertente per imparare.
Adesso la saluto Prof, lei è sempre uno dei migliori! Un grosso bacio, le voglio beneee!!!
Ah se magari vorrebbe scrivermi ecco la mia email: Partannina@hotmail.it Fa sempre piacere leggere un'email del prof!

Unknown ha detto...

Rispondo a Rita qui, perchè finalmente ho imparato a farlo(scoperta dell'acqua calda).Proverò a trovare la canzone che hai richiesto e aggiungerla alla playlist. Di solito le canzoni che scelgo mi devono piacere prima a livello musicale ma dopo devono avere un testo che si incastra bene nella trama musicale sennò non passano. Tutte quelle inserite da me hanno questa caratteristica ma vedo che anche le vostre non scherzano nemmeno.

Rita ha detto...

professò io sn un pò diversa dal resto dei ragazzi in ke senso??nel senso ke a me non piacciono tutti i cantanti e le band del giorno d'oggi proprio li odio io preferisco i grandi della musica italiana..sembrerebbe strano ma è cosi perchè hanno un significato sensato...la voglio bene

Rita ha detto...

ah! poi le volevo dire un'altra cosa professò lei è una dei poki ke si preoccupa dei nostri problemi però io nn glielo permetto mai xkè sa cm sn,lo so sn un pò strana e se nn mi faccio mai ne abbracciare e ne baciare nn lo faccio x male ma xkè ho un carattere ke fa un pokino schifo :)lo ammetto ma nn posso farci niente quindi lei non se la deve prendere!mi disp se la tratto male!

Unknown ha detto...

Non ti preoccupare x questo Rita. Già hai fatto molti cambiamenti in questi 2 anni; mi ricrdo perfettam come eri al 1° anno. Non importa solo dove si arriva ma soprattutto l'evoluzione che uno fa e questo vale a maggior ragione x te che nel passato non sei stata trattata in modo splendido dal destino. Cmq ancora ne hai tante di esperienze belle da vivere che ti faranno ancor più cambiare, come del resto succede a tutti quanti noi, grandi o piccoli che siamo.

Anonimo ha detto...

E sempre stato interessato a noi giovani...ci ha sempre aiutato e consigliato...sempre pronto a sostenerci nei momenti più difficili della nostra vita scolastica!!almeno parlo a nome mio...lei sa quanti periodi brutti ho dovuto affrontare durante questi 5 anni..e la ringrazio per l'ennesima volta per avermi aiutata!!! Adesso che non faccio più parte di voi...adesso che sono felicemente diplomata mi accorgo di quanta poca importanza ho dato alla scuola..soprattutto agli ultimi anni e questo mi da tanto fastidio! Mi manca tutto della scuola..anche i litigi con il resto dei professori!! :) Ad ogni modo..spero di averle lasciato un bel ricordo e di non averla mai delusa..e soprattutto spero che non dimentichi tutte le esprerienze trascorse insieme...cava dei tirreni insieme alla mitica e unica prof la porta..e i tanti e tanti progetti portati a buon fine insieme a voi professori! Mi scusi se il commento è arrivato cosi in ritardo ma ho scopeto praticamente adesso che lei ha creato questo magnifico spazio per noi...poteva pensarci prima però eh?! ihih adesso vado prof..un grande bacio! Ah se posso...volevo solo consigliare alle persone che ancora frequentano la scuola di viverla..viverla giorno per giorno...perchè solo quando non ne farete più parte vi accorgerete di tante cose!! STUDIATE!! ihih baci alla 4c (deny marina claudia zaira anche se non c'è più e tutto il resto)..e alla mia cara amica giusy di 5c!!!!!

Rita ha detto...

professò sn contenta ke pensa questo!!bhè il punto è ke io sono cosi grazie(se si può dire grazie)a quello ke mi è successo anke io me ne pento di essere cosi sgarbata ma ho un motivo ..non lo faccio tanto x ma xkè il fatto di staurare un rapporto cn un'altra xsona ma intimorisce ma no x cosa ma xkè ho PAURA DI XDERLA quindi preferisco tenere le distanze con le altre xsone...Buona notte