martedì 7 ottobre 2008

E' la mancanza di tempo che ci frega!

Comunicazioni di servizio per Taniele: playlist sempre più lunga anche grazie ai suoi suggerimenti.
Quale è il vantaggio di scrivere testi e ricevere commenti? Scopri che forse qualcuno ti prende in considerazione, in un mondo che spesso non ti defeca nemmeno. Però mi chiedo: quello che scriviamo è pensiero profondo o cazzeggiamento allo stato puro? E se non è cazzeggiamento allo stato puro ma dietro c'è una reale e profonda voglia di dirci qualcosa, perchè non fare un ulteriore sforzo e dirci le cose in faccia, senza paura o esitazioni? Naturalmente quando questo è possibile farlo e, nel mio caso, i miei interlocutori sono prevalentemente indigeni quindi raggiungibili.
Questo è un invito al raddoppio della comunicazione. Siamo profondi in diretta e in differita, succeda quel che succede. Perchè ho capito che le persone se non si vogliono mostrare si nascondono in qualunque caso.
Questo testo meritava di essere scritto in giallo. Ma non so perchè.
Attesa commenti
P.S. Aspetto ancora notizie dai miei "simili", anche in forma anonima e, perchè no, con contenuti offensivi.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei esprimere un parere sulla scelta del colore...dato che lei non sa perchè l'ha scelto,provo ad esprimere un mio piccolo pensiero....credo che il "giallo" sia un colore che stimola le nostre positività come ad esempio l'ottimismo, che ci aiuta ad essere spontanei e comunicativi...perciò ha fatto benissimo ad usarlo!
ps:io molto spesso analizzo i colori,mi aiutano a classificare diverse cose...arrivederla!ile 4^C

Anonimo ha detto...

prof grazie mille per la canzone

Unknown ha detto...

Cara Ilenia, la tua interpretazione fa capire come noi attribuiamo ai colori dei significati che talora sono condivisi (es: rosso= passione oppure sangue ecc.) altre volte no sopratutto per colori indecisi e di mezzo. Pensa un pò al fucsia, al grigio, al marrone. Personalmente non riesco ad collegare ad un colore sempre le medesime sensazioni! La scelta cambia e non sono in grado di capire perchè.

Anonimo ha detto...

Buonasera Mio Carissimo Prof! Beh lei sa che io dico sempre tuttoin faccia..ma su di lei non c'è proprio nulla di negativo da dire e penso che non sono la sola a dirlo, perchè lei con il suo modo di esprimersi e di fare lezione ci trasmette tanto..che dire..lei è uno dei migliori prof che possano esistere e non lo dico solo per essere dolce e queste cose..ma perchè è la realtà!
Ci si vede a scuola prof..un bacio grande grande le voglio bene!!
Ah complimenti a sua figlia giulia per i disegni..sono troppo belli! *Alessandra 3^C*

Anonimo ha detto...

Salve prof.
Le volevo dire che sul fatto che tutti ci nascondiamo dal dare il proprio giudizio io le dò ragione xkè molte volte è capitato anke a me di nascondere i propri pensieri.Io penso ke nn ci sia nessuno ke come dice lei"dice le cose in faccia"xkè secondo me ciò ke dice in faccia sono solo delle schiocchezze ma ciò ke si pensa veramente di una persona rimane soltanto dentro di noi.
Cmq io nn posso aiutarla come musica xkè lei dice ke mariah carey è tascia!!!Ma cm fà a pensare qst!!!!boh!!!
Cmq il giallo a me piace molto xkè è un colore ke mi fa pensare molto al calore della famiglia e agli affetti.UN Bacio Igny 3C
P.s=complimenti a sua figlia,veramente un mito a disegnare

Anonimo ha detto...

essendo sinceri prof nn so ke dire nn so mi ha fattoblokkare bqst post.. provero a decifrarlo e le faro saxe xo provi a decrittare qst frase 18-6-10 20-13 8-17-2-13-5-6 mi faccia saxe x qst frase
mi racc

Rita ha detto...

Slve prof deve sapere ke nn è molto facile dire certe cs in faccia.Io c sn molte cs ke riesco a dire tranquillamente altre no...infatti riesco d più magari a scriverle qst cs cm faccio io nel suo blog e nn riesco a dirle in diretta x es:tutti magari i complimenti ke le scrivo qua,o ke magari la voglio bene nn saprei mai capace di dirglielo guardandola negli okki!Adesso notte

Unknown ha detto...

Per fefè
mi trovi scarso in numnerogia; manco se mi metto sottosopra ce la farei a decrittare questi numeri. Forse non ho letto abbastanza il Codice Da Vinci!!!!
P.S. Certe volte, quando scrivi tipo codice fiscale, non ti capisco.

Unknown ha detto...

per rita
neanche io riesco a essere sincero nei sentimenti con tutti quelli che mi stanno attorno. Prima, ad esempio, ero trasparente nel provare antipatia per una persona, ora sono un po' più camuffato e penso sia dovuto all'età e alla saggezza (ma runnè?). Penso che lo stesso succederà x te anche se tu non sei poi così camuffata come dici.

Anonimo ha detto...

le spiego si prende la lettera,la sua pisizione numerologica e si mette 1 cifra in piu è semplice es: A=1 INVECE DIVENTA 2 XD
CI PROVI E LEGGA XD E POI DICONO KE SN SCEMO XDXDXD

Anonimo ha detto...

Prof

finalmente ho capito la frase di questo ragazzo!!!
SEI UN GRANDE!!!!
giusto??? =)
(ma mica tanto!!!)
scherzo prof....arrivederci!!!