mercoledì 1 ottobre 2008

Ca bouge

ça commence à aller, comincia a funzionare per come pensavo. Grazie a Andrea, Fefè,Rita Daniele e Mikela (una mia prossima alunna) per le gentili parole e per i messaggi affettuosi lasciati. Ringrazio anche i due anonimi anche se penso di averli individuati. Rispetto la loro volontà di anonimato anche se è bello anche farsi riconoscere da tutti perchè non c'è nulla di male.
Quelli che latitano purtroppo sono gli adulti ma bisogna giustificarli perchè primo non ne capiscono una mazza di computer secondo sono troppo impegnati per perdere tempo con il cazzeggio puro. Io però sono fiducioso, tengo duro e aspetto loro notizie che prima o poi verranno.

Novità? Forse un pensiero sulla notte. Non sono un grande estimatore della notte anche se ha un certo fascino lo riconosco. Ma conosco anche il sapore, l'odore e i colori della mattina presto. Quando ero più giovane e con le figlie si andava in estate in montagna, mi svegliavo presto la mattina e mentre tutti dormivano mi incamminavo nel bosco alla ricerca di odori e profumi. Ricordo perfettamente le piccole fragole raccolte sul bordo dei sentieri. Non perdevi l'inizio del giorno. Non è la stessa cosa se lo si vive dopo una notte di sbattimenti.
Commenti please.
Raccolgo suggerimenti di Andrea e Fefè per cui ci sono novità nella playlist. Profitez-en.
Bonne nuit. Have a nice night. Buena noche.

5 commenti:

asu ha detto...

-.-' maccome... io vivrei di notte, se non fosse che son nata stanca (yahwn! =O=)
disegno, leggo, scrivo, trappolo in modalità semisilenziosa, invento storie (leggesi anche pippe mentali) incredibili, sceneggio l'inverosimile pensando che solo una condizione di vita elfica potrebbe garantirmi la realizzazione di migliaia di tavole che ne uscirebbero... rimando a domani... ahimè sono pigra, iperattiva mentalmente ma assai pigra nella pratica.
il mio nick ne è testimone. asu in giapponese significa "domani". il mio orologio segna le 00.56, ergo siamo già a domani... ecco, adesso, cioè domani, le commento sul bloggo. un vero miracolo, l'abbia fatto subito. =.= buonanotte.

Anonimo ha detto...

prof.buon pomeriggio...!le volevo solo consigliare una canzone..."englishman in new york"-sting-...questo brano parla di un inglese a new york,ke deve combattere per affrontare le mille difficoltà che si ritrova davanti.. mi aiuta molto nei momenti di riflessione e mi da carica...
"Takes more than combat gear to make a man
Takes more than license for a gun
Confront your enemies, avoid them when you can
A gentleman will walk but never run" ....la saluto,à bientot!(non trovo l'accento circonflesso nella mia tastiera!mi dispiace...)
ps:sono io l'alunna(4^C) che ha commentato nel precedente post...buona giornata.ilenia 4^C

Anonimo ha detto...

...dimenticavo...troppo carino "bambino"!!

Anonimo ha detto...

profff sn "federico" 3^ c vlv ankora nn capisco il geroglifico quindi nn posso kommentere il post kmq la ringrazio x aver messo quella canzone nn so se ha letto la traduzione ma è fantastica le auguro buon midi o demi nn rikorco
a prestooooooo
fede

Anonimo ha detto...

buona sera prof sono Valentina della 4c volevo farle i miei complimenti x il suo blog... mi piace molto l'idea di poter scambiare idee,pensieri, gusti con un mio prof. xk il prof. è stato sempre visto come colui da odiare o avere timore o una persona con cui non puoi parlare xk è troppo "lontano da te" ovvero è adulto e non dialoga con i più giovani.. devo dire k lei ha avuto una buona idea sono troppo felice di sapere k ho un prof. come lei pronto a dare consigli e anche a saperli ricevere da noi giovani. lei è un prof. meraviglioso e grazie x quello che fa ogni giorno x noi!lei è un angelo!!!! .. bacy bambolina...
aspetto una risposta...