domenica 31 maggio 2009

Firma per la solidarietà in città

Siamo alla frutta! E che frutta!
Sono entrato in possesso giovedì scorso di un piccolo dépliant in cui si invitano i Palermitani a devolvere il 5x1000 dell'imposta sul reddito a favore dei servizi socioscolastici del comune di Palermo.
Mi chiedo: ma non basta al Comune di Palermo tutte le tasse che versiamo (I.C.I., TARSU, TOSAP, IRPEF, l'imposta comunale e tutte le altre contribuzioni indirette quali multe, pass, ZTL, etc) nelle sue casse? Il sangue ce lo lasceranno o ci chiederanno una piccola trasfusione nella banca del sangue del Comune?
Vi giuro preferirei devolvere il 5x1000 a Arsenio Lupin perchè almeno lui si dichiara "ladro" e tra l'altro "gentiluomo" mentre al Comune, nella sua attuale Giunta, di gentiluomini non ne riesco a vedere neppure uno.
E poi fate sapere al piccolo grande assessore alla Pubblica Istruzione di smetterla di rispondere sempre al cellulare durante le manifestazioni pubbliche. Un pinguino si comporterebbe in modo più corretto!
Piccola freddura. All'ultima manifestazione contro l'attuale sindaco di Palermo, mentre i manifestanti protestavano davanti la sede del comune invitando il sindaco a dimettersi, il nostro primo cittadino è sceso e si è unito al corteo gridando insieme agli altri: "Sindaco, dimettiti!"
Tutti sono rimasti esterefatti e nessuno osava interloquire; poi uno dei contestatari si è avvicinato con aria un pò incazzata apostrofandolo: "Ma scusi non si vergogna di quello che sta facendo?" E l'atro a ribattere: "E perchè mi dovrei vergognare, mica sono io il sindaco!"
(E'proprio necessario utilizzare il colore marrone per scrivere queste cose!)

Nessun commento: