martedì 30 settembre 2008

Finalmente

Finalmente i miei alunni si sono fatti sentire. Accetto tutti i commenti in particolare sulla musica. Fatemi sapere quali canzoni preferite e le aggiungerò alla lista.
Piccola riflessione serale. E' bello comunicare e ricevere mail dal mondo ma proviamo a praticare anche la tecnica dell'approfondimento. Mi spiego. Le mie figlie chattano contemporaneamente con 4, 5, 6 persone. Come si può mai capire meglio il carattere e la personalità di una persona? Tanto più che non la stai guardando in faccia per cui non arrivi a percepire il suo vero stato d'animo. Non sarebbe meglio comunicare uno a uno? Datemi un vostro parere.

Il mondo dipende da quattro banchieri americani

Sembra che l'esperienza del '29 non sia servita. Ci risiamo ancora una volta. L'America ci da' l'ennesima lezione di democrazia!!!! Pare che il piano di aiuti previsto da Bush per sostenere le banche in difficoltà non sia gradito perchè troppo "socialista". Che Bush sia un cripto comunista non me lo aspettavo proprio.
I banchieri "probi" tuonano: "Che paghi chi ha sbagliato". Peccato che così facendo rischiano di fare collassare l'economia del mondo.
Piccola considerazione personale: mi è venuto naturale utilizzare il color marron-cacca per scrivere questo testo. Secondo voi perchè mai? Lascite un commento please

domenica 28 settembre 2008

Tramonto pantesco

Ho aggiunto a piè di pagina, grazie all'aiuto di mia figlia, la lista di alcune canzoni che prediligo. Spero che incontrino il vostro gusto. Suggeritemi altri titoli e proverò ad accontentarvi.

sabato 27 settembre 2008

Cari alunni
Cari colleghi

L'anno è appena iniziato e il ritmo di lavoro comincia a crescere. Grosse novità da parte di tutti a cominciare dalla nostra ministra che si sta sbizzarrendo in tutta una serie di iniziative volte, a suo dire, a rendere la scuola più moderna. Secondo il mio modesto avviso si cerca solo di risparmiare e non di investire. E' sempre la solita minestra o ministra. Se alla ministra si aggiunge la Brunetta siamo al completo. Siccome in nanetto (=nano+maledetto) non riesce a fregare i veri fannulloni e i medici compiacenti, se la prende con quelli come noi le cui assenze per malattia si possono contare sulle dite di una mano. Comunque non mi voglio solo piangere addosso. Per questo anno scolastico sto mettendo tanta carne al fuoco. Prima di tutto sto lavorando con i colleghi al mio quinto scambio culturale con una scuola francese. A questo proposito vi invito tutti a collaborare perchè vogliamo fare qualcosa di carino e non una semplice gita d'istruzione. Metà ottobre si parte per la Polonia con il Comenius e mi aspetta la solita sofferenza leggasi conferenza in inglese davanti a una quarantina di colleghi (peggio per loro!). Riuscirà il nostro eroe a farsi capire evitando di gesticolare e soprattutto di perdere la faccia? E infine si riparte con Palermo apre le porte e vediamo anche qui di fare qualcosa di buono. Per oggi ho finito. Aspetto commenti da parte vostra (anche del tipo va chiuiti); vorrei far diventare col tempo questo blog un momento di riflessione seriamente cazzeggiante per cui vi attendo tutti con impazienza. Pensiero Libero a tutti voi.
Giovanni