domenica 10 maggio 2009

Bernardo

Bernardo vuole andare a Stracazzaro. Vuole assolutamente andare a Stracazzaro, Bernardo. Ma non può andarci da solo, Bernardo. Ha bisogno di un passaggio, Bernardo. Ma non vuole che la gente pensi che sta chiedendo un passaggio, Bernardo. Non vuole dire a nessuno che sta andando a Stracazzaro, Bernardo. Perchè? Chi lo sa? Solo Bernardo lo sa e lo deve sapere solo lui anche se il tutto potrebbe anche rivelarsi una minchiata. Lui ha deciso così, Bernardo!!!
Bernardo allora ti viene a trovare perchè sa che hai un bel carro e che devi partire. Allora Bernardo ti convince, anche se a te di lui non te ne frega niente, che la sua presenza sul tuo carro è assolutamente indispensabile per il tuo viaggio, dal quale risulterai profondamente arricchito perchè lui, Bernardo, ti darà molto di sè. Nel frattempo, mentre tu sei impegnato in altre cose, Bernardo sale sul tuo carro ma continua a non dirti dove sta andando, mentre tu gli hai detto che stai andanto a Scordone, perchè è là che devi andare. Ma Scordone e Stracazzaro non sono nella stessa direzione, e questo Bernardo non te lo dice.
Durante il tragitto Bernardo incomincia, come una mignatta, ad attaccarsi al tuo cervello dicendo:"Perchè non prendiamo questa altra strada? E' più bella e rapida e il viaggio risulterà così più agevole", dice Bernardo. Tu, che non sai nulla di dove ti vuole portare Bernardo, non fai caso a quanto Bernardo ti dice per cui, malgrado i tuoi dubbi e le tue esitazioni ti ritrovi per caso a Stracazzaro, là dove Bernardo voleva andare di tutto principio.
Non solo, ma di fronte alle tue proteste per essere arrivato dove non volevi andare Bernardo ti dirà che lui ha fatto solo quello che volevi tu.
Morale: se incontrate Bernardo non fatelo salire sul carro.
Ah, dimenticavo! Io Bernardo lo conosco bene perchè è salito sul mio carro e mi ha portato dove voleva lui!

1 commento:

joëlle ha detto...

Bonjour,
je passe de temps en temps...
je regarde les photos..!celle-ci est bien, amusante..
Mais je ne sais pas ce que tu écris..!
L'église aussi (sur un message plus bas)elle à l'air trés jolie.