giovedì 27 novembre 2008

A proposito di gemellaggio: il nuovo non mi preoccupa

Molti dei miei ragazzi, secondo me a torto, si preoccupano eccessivamente per il presunto problema di comunicazione in lingua francese che potrebbero avere con i loro futuri corrispondenti. Vorrei rassicurarli in proposito.
1. Non ci sarà alcuna difficoltà nel comunicare e se ci sarà si limiterà alle prime ore di contatto con lo ''straniero''
2. Una delle maggiori soddisfazioni che avrete sarà proprio quella di capire e farvi capire, xchè così accadrà.
State sereni e vivete con spensieratezza un'esperienza che poi nel tempo ricorderete sicuramente con molto piacere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno prof!...io non sono assolutamente preoccupata,anzi,sono felicissima e sono sicura che mi farò capire benissimo!non vedo veramente l'ora!...bellissimo!...la saluto!

Unknown ha detto...

Cara Ilenia
sono sicuro delle tue capacità. Mi piacerebbe che tu fossi più sicura di te in generale, un pò in tutte le circostanze della vita. Ho la sensazione che tu ti blocchi un pò forse perchè hai paura del giudizio degli altri, di fare brutte figure e che qualcuno ti dica che non sei brava. Ricordati che hai buone capacità. Sii ottimista nei tuoi confronti e più sicura di te anche rischiando di farti dire qualche volta che non va bene quello che fai o dici. Staria meglio dopo sennò rimarrai sempre con il rimpianto di non aver detto qualcosa o di non aver fatto qualcosa.

Anonimo ha detto...

GRAZIE...